22 marzo 2024
Cassazione civile (ord.), sez. I, 22/03/2024, n. 7879 [Marchi registrati - Contratto di merchandising - Contratto di sponsorizzazione tecnica - Domanda per la condanna della società sportiva all’esatto adempimento di due contratti sottoscritti]
Marchi registrati - Contratto di merchandising - Concessione del diritto di esclusiva per la produzione e la vendita di tutti i prodotti recanti il marchio “Pallacanestro Cantù” - Contratto di sponsorizzazione tecnica - Domanda per la condanna della società sportiva all’esatto adempimento di due contratti sottoscritti e nonché al risarcimento dei danni subiti in ragione degli inadempimenti denunciati - Impugnazione - Rigetto - Appello - Accoglimento - Società appellata, convenuta in primo grado, tenuta ad informare la società, con cui aveva stipulato un contratto di sponsorizzazione tecnica, del diritto di esclusiva riservato all’appellante, in ragione del pregresso contratto di merchandising, e a trasferire l'accordo di esclusiva di vendita al nuovo partner commerciale, il quale avrebbe dovuto a sua volta impegnarsi a garantire alla licenziataria la commercializzazione in esclusiva degli articoli prodotti - Ricorso principale ed incidentale - Inammissibilità del ricorso principale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento