14 ottobre 2024
Cassazione civile (ord.), sez. V, 14/10/2024, n. 26687 [Marchi registrati - Avvisi di accertamento fiscale notificati a società contribuente e recanti maggiori imposte a titolo di Ires, Irap e Iva - Acquisto di spazi pubblicitari]
Marchi registrati - Avvisi di accertamento fiscale notificati a società contribuente e recanti maggiori imposte a titolo di Ires, Irap e Iva - Acquisto di spazi pubblicitari per i quali l’Ufficio contestava manifesta sproporzione di costo rispetto ai prezzi di mercato - Costo di sponsorizzazione ritenuto indeducibile in quanto irrazionale, abnorme e antieconomico e non giustificato da un immediato e tangibile ritorno pubblicitario - Impugnazione - Accoglimento parziale - Appello principale della società - Appello incidentale erariale - Rigetto dell’appello principale - Accoglimento dell’appello incidentale - Ricorso della società - "Presunzione legale assoluta" circa la natura pubblicitaria delle spese di sponsorizzazione di cui all'art. 90, co. 8, L. n. 289 del 2002 - Spese riguardanti investimenti pubblicitari, con valorizzazione sul marchio dell’impresa e senza alcuna lesione recata ai conti sociali.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento