
merito
Tribunale Milano (ord.), 30/01/2025 [Marchi di forma e marchi tridimensionali - Contraffazione di marchio tridimensionale registrato e descritto come “spray per difesa personale” - Effetto confusorio per il pubblico derivante dalla condotta illecita]
Marchi di forma e marchi tridimensionali - Contraffazione di marchio tridimensionale registrato e descritto come “spray per difesa personale” - Effetto confusorio per il pubblico derivante dalla condotta illecita posta in essere - Concorrenza sleale per agganciamento parassitario - Categoria dei marchi tridimensionali avente rispetto a quella dei marchi in generale alcune fisiologiche peculiarità che rendono più complessa la valutazione concreta della loro capacità distintiva - Inusuale per il consumatore medio presumere l’origine dei prodotti sulla base della loro forma o confezione, sicché solo un marchio che si discosta in maniera significativa dalla norma o dagli usi di un certo settore potrà considerarsi distintivo - Distinzione tra marchio forte e marchio debole.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento