15 settembre 2025
Tribunale Perugia 15/09/2025 [Marchi registrati - Distinzione tra marchi forti e marchi deboli - Presenza nel marchio debole, a differenza di quello forte, di un intenso collegamento logico tra il segno e il prodotto o servizio che designa]
Marchi registrati - Distinzione tra marchi forti e marchi deboli - Presenza nel marchio debole, a differenza di quello forte, di un intenso collegamento logico tra il segno e il prodotto o servizio che designa (ad es., l'uso di parole come "energia", "corrente", "eco" per servizi di fornitura energetica) - Tutela meno estesa - Modificazioni anche lievi da parte di terzi sufficienti per escludere il rischio di confusione - Marchio forte costituito da elementi di fantasia e privo di aderenza concettuale - Illegittime anche variazioni rilevanti che lascino intatto il nucleo essenziale - Giudizio sulla confondibilità da condursi in modo globale e sintetico, valutando l'impressione complessiva prodotta dai marchi, non la semplice analisi analitica dei singoli elementi - Nullità del marchio per mancanza di novità - Malafede.
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