27 giugno 2024
Tribunale Unificato dei Brevetti: apre la sezione di Milano (IT) della divisione centrale
La Sezione di Milano della divisione centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti (UPC) apre ufficialmente il 27 giugno 2024. Questa decisione fa seguito alla modifica dell'accordo sul Tribunale Unificato dei Brevetti (UPCA) per istituire una divisione centrale a Milano, adottata il 26 giugno 2023 dal Comitato Amministrativo.
Nel comunicato pubblicato dal Tribunale Unificato dei Brevetti si legge quanto segue:
Siamo lieti di annunciare che, a partire dal 27 giugno 2024, la sezione Milano (IT) della divisione centrale di UPC aprirà ufficialmente i battenti. Ciò fa seguito alla decisione del Comitato amministrativo ai sensi dell'articolo 87, paragrafo 2 dell'accordo del Tribunale unificato dei brevetti (UPCA) del 26 giugno 2023, che modifica l'accordo per istituire una sezione centrale a Milano.
A partire dal 27 giugno 2024, i casi dinanzi alla divisione centrale saranno distribuiti conformemente all'allegato II dell'UPCA, come modificato dall'articolo 1 capoverso 2 della decisione del comitato amministrativo del 26 giugno 2023.
In base a tale modifica, la nuova sezione di Milano della divisione centrale si occuperà dei casi relativi alla classe IPC A (beni di prima necessità) senza certificati di protezione complementare.
La giuria della sezione di Milano è così composta:
Presidente: Sig. Andrea Postiglione
Giudici: Anna -Lena Klein e Marije KnijffLa sezione della divisione centrale di Milano si trova in Via San Barnaba 50, 20122, Milano, Italia.