proprieta industriale

  • Ditta, denominazione o ragione sociale, insegna

18 febbraio 2025

Confondibilità delle denominazioni sociali, affinità tra prodotti e valutazione di somiglianza del marchio complesso

Sull'estensione dell'ambito di tutela della denominazione sociale di una azienda ad ambiti merceologici che non costituivano la naturale e prevedibile espansione del suo oggetto sociale e sulla valutazione della confondibilità di un marchio complesso si è recentemente pronunciata la Corte di Cassazione, a seguito dell'impugnazione proposta contro la sentenza della Corte d'Appello che aveve ritenuto che le denominazioni sociali delle due aziende in conflitto fossero confondibili in ragione della sostanziale identità del cognome presente in esse, della sovrapponibilità delle attività sociali esercitabili e della contiguità territoriale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento