• Diritti di proprietà industriale - Aspetti generali

16 gennaio 2018

Il contratto di merchandising di personaggio famoso

di Annalisa Spedicato

Il contratto di merchandising di personaggio famoso o personality merchandising può essere inquadrato nei più generali contratti relativi alla promozione del marchio, dell’impresa o del prodotto/servizio, ma resta comunque un contratto atipico, non disciplinato dall’ordinamento e non riconducibile ad una singola e specifica tipologia contrattuale, in quanto in esso, spesso si rinvengono riferimenti a diverse fattispecie contrattuali, come il contratto di prestazione d’opera, le licenze di marchio, i diritti di proprietà intellettuale, e altri tipi, a seconda dell’oggetto specifico del contratto. 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento