15 ottobre 2019
"McDONALD'S" e "mc dreams hotels", marchi a confronto: è rilevante l’indebito vantaggio nell’uso del secondo derivante dalla reputazione del primo marchio
L'utile derivante dall'uso da parte di terzi di un segno simile ad un marchio noto viene indebitamente tratto dalla reputazione di tale marchio quando i predetti terzi tentano di collocarsi sulla scia di tale marchio, al fine di beneficiare del suo potere di attrazione, della sua reputazione e del suo prestigio e di sfruttare, senza compensazione finanziaria, lo sforzo commerciale messo in atto dal proprietario del marchio noto per creare e mantenere l'immagine di esso.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento