
marchi
7 gennaio 2025
Descrittività del marchio: l'EUIPO puntualizza i limiti della sua registrazione
Se i prodotti oggetto della domanda di registrazione di un segno come marchio UE sono, da un lato, filati e fili tessili e, dall’altro, tessuti, biancheria, asciugamani, tessuti per l’arredamento, abbigliamento, cappelleria e calzature, il segno costituito dalla figura di una nube contenente la parola "MORBIDISSIMA" veicola un messaggio atto ad attirare l’attenzione dei consumatori sugli aspetti positivi dei prodotti in questione, in particolare la loro estrema morbidezza e, quindi, il pubblico di riferimento non può percepire il segno come indicazione dell’origine commerciale dei prodotti ma come mera informazione di natura pubblicitaria.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento