marchi

  • Marchi registrati

15 aprile 2025

Vendita selettiva: il titolare del marchio può legittimamente opporsi a una distribuzione di prodotti con modalità lesive della propria immagine

Il Tribunale di Torino ha recentemente esaminato un caso riguardante il sistema di vendita selettiva nel settore cosmetico, in cui il titolare di vari marchi registrati, tra cui "Nashi" e "Nashi Argan", ha convenuto in giudizio le controparti per violazione di un accordo di transazione relativo alla propria rete di distribuzione selettiva che vieta la vendita indiscriminata dei suoi prodotti, sia nei negozi fisici che online, per preservarne l'immagine e il prestigio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento