• Marchi registrati

8 giugno 2015

Per la Cassazione Milan, Inter e Coppa UEFA sono marchi notori verso i quali è sufficiente la sola attitudine della falsificazione, anche imperfetta e parziale, ad ingenerare confusione nel pubblico

Con la sentenza n. 23982 depositata il 4 giugno 2015, la Cassazione penale ha affermato che, ai fini dell’integrazione del reato di contraffazione di cui all’art. 474 cod. pen., “è sufficiente anche la sola attitudine della falsificazione, anche imperfetta e parziale, ad ingenerare confusione, con riferimento non solo al momento dell'acquisto, ma anche a quello della successiva utilizzazione del prodotto contraddistinto dal marchio contraffatto”.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento