4 marzo 2016
Marchio “Mercedes-Benz” e pubblicità on-line: la mancanza del consenso esclude la responsabilità delle ex officine autorizzate
Secondo la Corte di Giustizia dell’Unione Europea, la Daimler (costruttore tedesco di autoveicoli Mercedes e titolare del marchio internazionale “Mercedes-Benz”), nel caso di annunci accessibili su internet che continuano ad associare il nome delle ex officine autorizzate al marchio “Mercedes-Benz”, non ha diritto di agire nei confronti delle ex officine, nè può pretendere l'avvio di iniziative volte a cancellare su internet tali tipi di annunci qualora questi ultimi non siano stati da esse commissionati.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento