20 aprile 2016
L’allestimento dei KIKO Stores è idoneo a fungere da marchio? Secondo l’EUIPO manca la capacità distintiva
La Commissione di ricorso dell’EUIPO ha confermato la decisione con cui l’esaminatrice dell’Ufficio aveva rigettato la domanda di registrazione, come marchio tridimensionale UE, dell’allestimento dei punti vendita KIKO per la classi di prodotti e servizi 3, 35 e 41 dell’Accorso di Nizza, ritenendo che nessuna delle caratteristiche evidenziate dalla richiedente (la KIKO S.p.A.) possieda, isolatamente o in combinazione con le altre, carattere distintivo agli occhi del pubblico di riferimento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento