25 maggio 2016
Il no dell’EUIPO alla registrazione del marchio “O bag” per fotocamere, DVD, telefoni cellulari, computer, articoli sportivi, ecc. e per alcuni servizi di vendita
Secondo l’esaminatrice dell’EUIPO, che si è pronunciata in merito alla registrazione del marchio UE figurativo “O bag” per le classi 9 e 35, "nell’insieme, il segno in questione è costituito essenzialmente da un’espressione che, senza tenere conto di taluni elementi stilizzati, trasmette informazioni ovvie e dirette sulla natura, l’oggetto e la destinazione dei prodotti e servizi in oggetto". Pertanto, avendo il marchio un chiaro carattere descrittivo relativamente ai prodotti e servizi oggetto della domanda, l’impatto del marchio sul pubblico cui è rivolto sarà principalmente descrittivo per natura, offuscando così l’impressione che il marchio possa indicare un’origine commerciale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento