30 maggio 2016
Cessione di marchio patronimico: quale uso può fare del proprio nome lo stilista o designer cedente a seguito dell’interruzione contrattualizzata della collaborazione con le società cessionarie?
Nella controversia riguardante l’utilizzo del marchio "Love Therapy by Fiorucci Elio", la Corte di Cassazione ha cassato con rinvio la sentenza d’appello ritenendo che, nel caso di specie, l'inserimento, nel marchio, del patronimico coincidente con il nome dello noto stilista Elio Fiorucci, che in precedenza l’aveva incluso in un marchio registrato, divenuto celebre, e poi l’aveva ceduto a terzi, non è conforme alla correttezza professionale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento