• Diritti di proprietà industriale - Aspetti generali

6 dicembre 2013

Contraffazione: il Corpo Forestale dello Stato organizza evento a Roma

Il Corpo Forestale dello Stato, da sempre in prima linea nella lotta alla contraffazione, organizza per il giorno giovedì 12 dicembre p.v., in collaborazione con alcuni Consorzi di Tutela, un evento a Roma denominato "Vero o Falso: come difendersi dalle agropiraterie".

Proprio con l'imminenza delle festività natalizie, il rischio che i consumatori italiani possano imbattersi in truffe agroalimentari dovuti a fenomeni di contraffazione è in esponenziale crescita.
In occasione dell'evento, che si svolgerà dalle ore 19.00 alle ore 22.00 presso la Sala del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra, saranno prima riportati i resoconti relativi all'attività svolta dal Corpo Forestale nell'anno in corso, con i risultati ottenuti; successivamente saranno enucleati i principi/consigli da far pervenire al consumatore, informandolo adeguatamente, affinchè impari a non cadere nelle truffe alimentari e riconoscere i veri prodotti di qualità.
La partecipazione all'evento non è aperta al pubblico ma è riservata alla stampa e per potervi partecipare è necessario inviare all'Ufficio Stampa dell'ispettorato del Corpo Foresta dello Stato il modulo di Accredito Stampa compilato.