17 dicembre 2013
Contraffazione, la Guardia di Finanza sequestra in provincia di Napoli intero complesso industriale
Con l'approssimarsi delle festività natalizie la Guardia di Finanza ha intensificato sul territorio l'attività di controllo e di contrasto ai fenomeni di contraffazione.
A tal riguardo, proprio in questi giorni, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha individuato a Somma Vesuviana (Na) un complesso industriale abusivo dedito alla produzione di tessuti e pellami riproducenti illecitamente noti marchi della moda.
Il complesso industriale ed il materiale rinvenuto all'interno sono stati posti sotto sequestro e sono state arrestate ben 4 persone di nazionalità italiana in quanto responsabili della fabbricazione dei prodotti falsi, tutto ciò grazie ad un attività che ha coinvolto oltre 30 finanzieri.
A quanto si apprende dalla stessa Guardia di Finanza, a sorprendere è stata la qualità e la pregevole fattura dei prodotti contraffatti realizzati con sofisticati macchinari quali ad esempio 7 macchine stampatrici/goffratrici a rulli rotativi in metallo e con materie prime quali bidoni di pitture speciali e rotoli di pelle "neutri".