• Diritti di proprietà industriale - Aspetti generali

5 novembre 2013

L'UAMI assume funzionari specializzati nella proprietà intellettuale

L'UAMI informa che, nel quadro degli obiettivi di eccellenza definiti nel piano strategico dell’UAMI, sono pubblicati nella GUCE C 317 A del 31/10/2013 due concorsi generali per la costituzione di elenchi di riserva di funzionari specializzati nel settore della proprietà intellettuale.

Dagli elenchi si prevede che saranno assunti 66 funzionari nel campo della proprietà intellettuale nel periodo 2014-2017.

Le loro mansioni saranno:

- partecipare alle attività relative alla protezione dei marchi comunitari e dei disegni o modelli comunitari registrati.
- contribuire a misure di cooperazione e di armonizzazione con gli uffici nazionali della proprietà intellettuale presenti nell’Unione europea e a operare con i principali uffici della proprietà intellettuale presenti al di fuori dell’UE nonché con controparti e partner internazionali.
- agevolare e sostenere le attività delle autorità nazionali, del settore privato e delle istituzioni dell’Unione europea nella lotta alle violazioni dei diritti della proprietà intellettuale.

E' possibile presentare la propria candidatura sulla relativa pagina del sito dell' European Personnel Selection Office (EPSO).