• Diritti di proprietà industriale - Aspetti generali

14 aprile 2014

Dall'UE supporto alle PMI nella gestione dei diritti di proprietà intellettuale in India

L'European Business and Technology Centre (EBTC), l'ente fondato dall'UE che opera in stretta connessione con Eurochambers, l'associazione delle Camere di Commercio e Industria europee e che ha lo scopo di assistere la Business Community in Europa e in India nella cooperazione nei settori della ricerca, della scienza e della tecnologia, ha istituito un centro di assistenza sulla proprietà intellettuale.

L'obiettivo è quello di supportare le aziende, i centri di ricerca e le università nella gestione delle problematiche relative alla legislazione indiana sulla materia.

Il centro di assistenza offrirà, oltre alla formazione tramite webminar e il sito web, dei veri e propri servizi in concorrenza con l'ufficio brevetti locale e con gli studi legali.

Infatti il centro sarà in grado di offrire supporto alle PMI per il deposito in India di marchi e brevetti, supporto al ripristino dei diritti d'autore violati, nonchè ricerche sulle anteriorità e sulla brevettabilità, studi per la commercializzazione e la valutazione di portafogli brevetti.

Il centro è contattabile tramite email.