24 aprile 2023
Giornata mondiale della proprietà intellettuale 2023: le donne e la proprietà intellettuale
Il 26 aprile si festeggia la Giornata mondiale della proprietà intellettuale 2023 che quest’anno intende celebrare le donne di talento in tutto il mondo e promuovere lo sviluppo di ecosistemi di proprietà intellettuale più inclusivi e diversificati che accelerino l'innovazione, la creatività e la crescita aziendale a beneficio di tutti.
Quest’anno il “World Intellectual Property Day” è dedicato a “Women and IP - Accelerating innovation and creativity” al fine di riconoscere il valore del lavoro innovativo e della mentalità "can do" delle imprenditrici, innovatrici e inventori di tutto il mondo.
Attraverso la loro creatività, intelligenza e duro lavoro, le donne stanno rimodellando il mondo in tutte le regioni. Tuttavia, spesso affrontano sfide importanti per accedere alle conoscenze, alle competenze, alle risorse e al supporto di cui hanno bisogno per il successo.
La WIPO (Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale) ha pubblicato una galleria che presenta donne di tutto il mondo che stanno forgiando nuovi orizzonti con le loro idee rivoluzionarie.