• Diritti di proprietà industriale - Aspetti generali

5 giugno 2017

Nuove iniziative formative dell'UIBM sui servizi WIPO e sulla procedura PCT

Nel mese di luglio si svolgeranno due importanti eventi formativi organizzati dalla Direzione Generale Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGLC-UIBM), destinati a tutti coloro che operano nel mondo della proprietà intellettuale ed interessati ad approfondire temi riguardanti le procedure di registrazione internazionale. Per entrambi i seminari è previsto il riconoscimento di crediti formativi.

Il primo seminario, dal titolo "Roving Seminar on WIPO Services and Initiatives", è organizzato in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) e con il Politecnico di Bari e si svolgerà a Bari nell'Aula Magna del Politecnico, in via Via Edoardo Orabona 4, il 5 luglio 2017.

Il secondo seminario, dal titolo "PCT at the EPO", è organizzato in collaborazione con l'Ufficio europeo dei brevetti (EPO) ed il Collegio Italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale e si svolgerà il 18 luglio 2017, a Roma presso la Sala del Pubblico dell'Ufficio italiano brevetti e marchi, in via di San Basilio, n. 14.  Il seminario offre l’occasione per un approfondimento sui servizi forniti dall’EPO e gli ultimi sviluppi nel sistema PCT (Patent Cooperation Treaty), con particolare attenzione ad alcuni aspetti pratici della procedura PCT.

Per la registrazione ai seminari si rinvia alla sezione "Eventi" del sito dell'UIBM.