• Diritti di proprietà industriale - Aspetti generali

26 settembre 2013

Seconda edizione del Salone della Proprietà Industriale

La Senaf, che da oltre 30 anni dà vita a importanti manifestazioni e fiere per l'industria, organizza la seconda edizione del Salone della Proprietà Industriale si svolgerà lunedì 30 settembre al Centro Congressi Palacassa - Fiere di Parma.

L'esposizione sarà dedicata alle piccole e medie imprese che avranno la possivilità di incontrare gli specialisti in PI, ma non solo, sarà dato ampio spazio alla formazione e all'aggiornamento, in particolare attraverso il primo "IP Summit & Forum italiano", pensato per consentire di interagire direttamente con i più grandi esperti sui temi di maggior interesse e attualità e, grande novità per gli avvocati, darà la possibilità di ottenere fino a sei crediti formativi.
Tra i temi affrontati ci saranno le novità in materia di finanziamenti e di garanzie sui diritti IP, di protezione senza brevetto in Italia e all’estero, di evoluzione della nozione di equivalenza, e gli sviluppi sulla brevettazione nell’ambito del biomedicale e della meccanica.
Infine da evidenziare la sessione dedicata alla tutela del prodotto e dell’immagine italiana nel mondo, in cui si parlerà di prodotti-copia e packaging, co-branding e sinergie di marca.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni visitare il sito della Senaf.