15 dicembre 2015
Vicende giuridiche de “Il Moro di Venezia”: decadenza del marchio e registrazione in malafede
di Raffaella Pellegrino
Con la sentenza che si annota il Tribunale di Bologna, nell’ambito di un’azione di nullità del marchio, si è pronunciato sulla decadenza per non uso quinquennale e sulla registrazione in malafede del marchio, chiarendo i requisiti per accertare la sussistenza di tali ipotesi. Il caso di specie riguarda i marchi legati all’esperienza dell’imbarcazione denominata “Il Moro di Venezia”, con la quale nel 1992 l’imprenditore Raul Gardini, allora Presidente della Montedison, aveva partecipato alla competizione velica denominata “American’s Cup”, sostenendo ingenti investimenti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti.
In caso contrario è possibile:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare un messaggio WhatsApp al numero 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento