• Gestione collettiva dei diritti d'autore e connessi

25 settembre 2013

Armonia online arricchisce la sua offerta con l'adesione delle società di autori ungherese e belga

  Aggiornamento
Armonia online, il Licensing Hub per la musica online creato in aprile da Siae, Sacem (Francia) e Sgae (Spagna), raccoglie l'adesione delle società di autori Artisjus (Ungheria) e Sabam (Belgio).

In questo modo Armonia prosegue la sua mission, quella di "estendere il suo network ad altre società di gestione collettiva di tutta Europa al fine di aumentare il peso dei creatori e gli editori europei nelle negoziazioni internazionali con fornitori di servizi digitali (DSP) e con gli attori del mondo delle telecomunicazioni per proteggere sempre meglio i diritti d’autore nell'era digitale".
Ricordiamo che attualmente Armonia si occupa della gestione collettiva dei diritti d'autore su 5,5 milioni di opere di 31 paesi europei.

Fonte: SIAE

 

AGGIORNAMENTO del 04/02/2014

La Siae informa che nei primi mesi dell'anno in corso sono stati siglati una serie di accordi tra Armonia Online ed i grandi player del mondo del web, tra cui: Beatport, Google, Deezer e YouTube.
Le intese permetteranno di migliorare l'identificazione delle opere musicali, arricchire i metadati ed individuare così in modo più semplice i diritti spettanti agli autori.
Inoltre altro dato interessante, è che dal settembre 2013 ad oggi i diritti d'autore di cui si occupa Armonia sono passati da 5.5 milioni a 6.5 ed i paesi da 31 a 32